C.D.A.

PRESIDENTE: MARIANGELA CARLESSI

Nomina con decreto sindacale n. 13 del 14 aprile 2021 a seguito di bando pubblico di selezione.

 

Architetto, ha conseguito i titoli di Specialista in Restauro dei Monumenti e di Dottore di Ricerca in Conservazione dei beni Architettonici e Ambientali. Opera come libero professionista nell’ambito del recupero e del restauro architettonico e dal 2002 è professore a contratto per il Politecnico di Milano, dove insegna anche per la Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e Paesaggio.

Svolge attività di ricerca, è relatrice in convegni nazionali e internazionali e autrice di numerose pubblicazioni scientifiche nell’ambito della storia dell’architettura, della tutela e conservazione architettonica: molti i contributi dedicati anche alla storia e al patrimonio culturale di Alzano Lombardo e, in particolare, gli studi dedicati all’opera dell’ingegner Cesare Pesenti e all’ex Cementificio Italcementi.

Socio di RESpro (Rete di storici per i paesaggi della produzione). Attiva nell’ambito del volontariato culturale e sportivo alzanese, è stata consigliere comunale e Assessore alla Cultura e Istruzione della Città di Alzano Lombardo (2016-2021).

VICEPRESIDENTE: SERGIO P. F. VALETTI

Nomina di Consigliere con Deliberazione del Comitato di Nomina del 14 aprile 2021.

 

Laureato in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è avvocato civilista, con specifica competenza nel diritto commerciale, societario, contrattualistica ed appalti, diritto di famiglia, delle successioni (anche in qualità di esecutore testamentario), diritto del lavoro, delle locazioni, diritto immobiliare, risarcimento dei danni, procedure concorsuali. Iscritto al Registro per il patrocinio a spese dello Stato.

Dagli anni giovanili è attivo nel settore del volontariato alzanese.

Attualmente membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione U.S.O. AlzaNese a.s.d.

CONSIGLIERE: FABRIZIO BONOMI

Nomina di Consigliere con Deliberazione del Comitato di Nomina del 14 aprile 2021.

 

Laureato in architettura presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, è architetto libero professionista, con esperienza nel campo della progettazione architettonica, dell’analisi e della progettazione ambientale, urbanistica, paesaggistica e della definizione dei programmi di gestione territoriale (in particolare dei parchi locali di interesse sovraccomunale, ai sensi della l.r.86/83).

È coautore di diverse pubblicazioni sul patrimonio storico-culturale alzanese, oggetto di studi fin dagli anni universitari. È da tempo impegnato nel volontariato nel consiglio direttivo dell’Associazione Civica “Per Alzano” e nel consiglio direttivo di Pro Loco Alzano (quale referente culturale); dal 2019 è presidente del CDA e legale rappresentante dell’ente morale “Scuola Materna Achille Carsana”.

REVISORE DEI CONTI: MARCO GAETANO ANGELO CARMINATI

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Bergamo, dottore commercialista e revisore legale con competenze in consulenza contabile, fiscale e societaria. Attualmente è sindaco e revisore in istituti finanziari (BCC), società industriali e commerciali, enti del terzo settore e cooperative.